Video
1^ Prova Torneo Nazionale U14 - San Severo 2010
Si arricchisce ulteriormente il palmares della nostra associazione!!!
Arrivano dalla terra di Puglia ulteriore conferme dell’alta qualità tecnica raggiunta dai nostri atleti. Infatti nell’ultimo fine settimana di novembre, presso il Palasport “Falcone e Borsellino” di San Severo in provincia di Foggia, si è svolta la 1^ prova Under 14 del Torneo Nazionale di Sciabola, valida per il Campionato Italiano di categoria.
Tanti i ragazzi e le ragazze iscritti alla competizione (quasi 400): anche la nostra società era presente con un buon numero di atleti, in tutto 11; da tener presente che, per varie ragioni, non hanno potuto gareggiare: Greta Franco – Thomas Di Felice – Enrico Osvaldi – Giulio Lavecchia.
Ed ancora una volta, dopo tanti assalti entusiasmanti, i nostri rappresentanti sono riusciti a salire sul podio in più di una gara!!!Partendo dalle più piccole:
catg. Prime Lame - sciabola femminile: 1° Giulia Simonelli (già 2° ad Ariccia) - 3° Maria Rosaria Pantalone, esordio assoluto in una gara ufficiale;
catg. Giovanissimi - sciabola maschile: 1° Alessandro Moca, autore di una prova maiuscola.
Va sottolineato che, in assoluto, non era mai accaduto che un atleta abruzzese vincesse una prova dei Campionati Italiani di categoria: ora, grazie ad un nostro rappresentante, anche la nostra regione è presente nel palmares nazionale!
Hanno ottenuto importanti piazzamenti: Salvatore Di Paolo, Tommaso Fasciani, Flavio Natarelli, Giovanni Pasquali, che dopo ottimi gironi eliminatori, hanno trovato avversari ostici che hanno sbarrato loro la strada verso la parte più alta della classifica.
Altra nota di grande merito per le ragazze della sciabola:
catg. Giovanissime: 19° Giorgia Carducci - 26° Maria Paola Colella;
catg. Ragazze: 25° Miriana Carlucci.
Tutte e tre le atlete sono uscite dai gironi eliminatori saltando la prima diretta per merito.
Da non dimenticare e da sottolineare che la maggior parte dei nostri ragazzi pratica la scherma da pochissimo tempo: qualche atleta, pensate, da solo qualche mese!!!!!!!!
Bravi e grazie ragazzi…… e grazie di Cuore ai nostri Tecnici. Continuiamo cosi.
| < Prec. | Succ. > |
|---|





