Video
2^ Prova Nazionale Specialità Sciabola - Padova 2011
Il Club peligno "Gymnasium" si impone anche a Padova
Alessandro Moca è il primo abruzzese a conquistare il Trofeo Nazionale "Kinder+Sport"
Infatti tutti i suoi atleti hanno ottenuto prestigiosi piazzamenti nel week-end di metà aprile in occasione della 2° prova Nazionale -specialità Sciabola- disputatosi a Padova.
Risultato di prestigio per Alessandro Moca, che ha conquistato il 1° posto nella gara valevole anche per l’assegnazione finale del Trofeo Nazionale “Kinder+Sport”: mai prima d’ora un atleta abruzzese aveva raggiunto il gradino più alto nella classifica finale in una manifestazione schermistica.
Nella stessa gara, notevole anche la prestazione di Salvatore Di Paolo, che per un soffio non ha centrato la finalissima dei primi otto: alla fine si piazzerà al nono posto. Ottimi piazzamenti hanno conseguito Tommaso Fasciani ed il rientrante Giulio Lavecchia, fermo da tempo per infortunio.
Tra le ragazze, cresce il rendimento di Miriana Carlucci, salita al ventesimo posto nazionale; nella stessa gara, buono l’esordio in campo nazionale per Raffaella D’Agostino, che ha solo pochi mesi di attività.
Altro risultato di valore l’ha ottenuto Giorgia Carducci, che ha surclassato diverse atlete di società quotate: alla fine, entrata nella finale ad otto, si è fermata ad un passo dal podio, chiudendo al settimo posto!!!
Il prossimo appuntamento per i ragazzi dell’Under 14 è per la finalissima dei Campionati Italiani che si disputeranno a Rimini la prima settimana di maggio, mentre per le ragazze della categoria “assoluti” ci sarà l’arduo impegno del Campionato Nazionale “Serie A2”, che le vedranno impegnate a metà maggio a Rovigo!
Alessandro Moca Linda Moca e Giorgia Carducci
| < Prec. | Succ. > |
|---|





