Video
Coppa Italia - Qualificazione Regionale
Pratola Peligna 13 Aprile 2014
Nelle prove di Sciabola vittorie per i nostri colori.
Nella Spada ottimi esordi.
Tre nostri atleti qualificati per la Coppa Italia nazionale.
Sciabola: Sono Alessandro Moca, Salvatore Di Paolo e Giulia Ciampa i tre atleti Gymnasium che hanno acquisito il diritto a disputare la finale nazionale della Coppa Italia che si disputerà ad Ancona nel mese di maggio. Sparerggio fratricida in semifinale tra Di Paolo e Federico Falcone, che ha negato l'accesso a uno dei due.
Da segnalare gli ottimi esordi di Mariantonietta Di Michele, Francesca Di Terlizzi e Manuel Di Loreto nelle prove di Sciabola; superati i primi momenti di emozione, hanno gareggiato con piglio e convinzione, nonostante abbiano pochissime lezioni di scherma alle spalle ed indossato la divisa solo da qualche giorno!
Spada: qui arrivano note ancora più liete, in quanto abbiamo potuto apprezzare gli ottimi esordi del nuovo gruppo di spadisti della nostra sezione di Avezzano che bene si è amalgamato con il resto degli atleti già presenti a Sulmona. Nella specialità maschile hanno disputato un'ottima gara Danilo Rocchi, Alessandro Franceschini, Luigi Scoccia e Mario Cervellino, che ha sfiorato addirittura la qualificazione alla finale Nazionale di Ancona non centrata per una sola stoccata!! Nella specialità femminile abbiamo avuto anche qui un buon esordio con Hilary Climastone, un pò emozionata all'inizio ma ben sicura nel resto degli assalti. Ed è un piacere segnalare il ritorno in pedana di Stafania Di Clemente, ottima atleta e già esperta di qualificazioni alla Coppa Italia nazionale. Da segnalare, l'ottimo lavoro svolto dall'Istruttrice Antonella Colella che segue gli atleti sin dall'approccio con la disciplina della Scherma.
| < Prec. | Succ. > |
|---|





