Video
Campionato Nazionale - Chieti 2010
Protagonisti i giovani della Gymnasium!!!
Si è svolto a Chieti il Campionato Italiano a Squadre per la specialità di sciabola categoria U14 che ha visto protagonisti nei giorni 20-21 febbraio le giovani leve della Gymnasium.
A sfidarsi contro società provenienti da tutta Italia sono state ben quattro squadre della realtà raianese:
- cat. Ragazzi/Allievi (Cautela Mario, Di Felice Thomas, Prieto Ramiro) - cat. Bambine/Giovanissime (Carducci Giorgia, Carlucci Miriana, Colella Maria Paola)- cat. Maschietti/Giovanissimi SQ. I (Di Paolo Salvatore, Lavecchia Giulio, Moca Alessandro, Pasquali Giovanni) - cat. Maschietti/ Giovanissimi SQ. II (Boldea Stefano, Fasciani Tommaso, Natarelli Flavio). Tutte le squadre al loro esordio hanno dimostrato di essere in grado di affrontare con serenità lo scenario nazionale. Particolare rilievo ha avuto la prestazione della prima squadra cat. Maschietti piazzatasi all’11° posto dietro squadre del calibro del Fides Livorno, del club Scherma Ariccia, club Scherma San Severo, Cs Foggia, club Scherma Torino, etc.
Contestualmente al Campionato Italiano a squadre si sono svolte le gare per l’assegnazione dei titoli regionali che ha visto primeggiare nella sciabola (arma in cui si sta specializzando la sala schermistica raianese) proprio la Gymnasium con ben undici titoli vinti. Alle gare hanno partecipato: Natarelli Flavio, Fasciani Tommaso, Di Paolo Salvatore, Moca Alessandro, Pasquali Giovanni, Prieto Ramiro, Cautela Mario, Di Felice Thomas, Colella Maria Paola, Carducci Giorgia, Franco Greta, Lopataite Gabriela, Carlucci Miriana. I titoli ottenuti (5 primi posto , 4 secondi posto , 2 terzi posto) lasciano ben sperare in vista della finale del gran premio Giovanissimi che coinvolgerà tutte le categorie U14 il prossimo maggio a Rimini. Si attendono intanto i risultati della sfida interregionale (Lazio, Campania, Abruzzo, Molise e Toscana) che si terrà il 05/03/2010 a Baronissi (SA).
IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
| < Prec. | Succ. > |
|---|





