Video
1^ Prova Interregionale GPG - Ariccia 2011
Ariccia (RM) 4 Novembre 2011
I nostri atleti protagonisti nella prima gara della stagione!
Con una massiccia partecipazione, il nostro Club ha esordito nella 1^ prova stagionale del circuito nazionale Under 14. Banco di prova è stata la gara disputatasi ad Ariccia valida per il Campionato Interregionale GPG; ben 14 nostri piccoli atleti hanno battagliato sulle pedane del Palasport laziale, ottenendo degli ottimi piazzamenti e pregevolissime qualificazioni per gli assalti di Finale.
Le conferme arrivano dai più “anziani” (si fa per dire…) nostri schermidori: Salvatore Di Paolo (5°) ed Alessandro Moca (7°) hanno raggiunto la fase finale, unici atleti del 1999 insieme a tutti gli altri rappresentanti nati però nel 1998; ottimo il piazzamento degli altri della ctg. Ragazzi: Giovanni Pasquali, Giulio Lavecchia, Tommaso Fasciani, Flavio Natarelli.
Ancora conferme e miglioramenti arrivati da Giorgia Carducci (16°), Miriana Carlucci (18°) e Maria Paola Colella anche lei tra le prime 32.
Ma ancora più soddisfacenti sono stati gli esordi assoluti in gare ufficiali dei nostri più piccoli atleti: nella ctg. Giovanissimi una ottima prestazione di Alessio Falconio, sempre a bersaglio nei propri assalti; nella ctg. Giovanissime, dopo un solo mese di “scherma”, Luana Garofoli è riuscita nell’impresa di vincere anche degli assalti nel girone di qualificazione; nella ctg. Maschietti, Alessandro Capecci (un solo mese di attività) ha ottenuto un brillantissimo piazzamento, dopo aver piazzato diverse stoccate; infine, nella ctg. Bambine, le nostre due rappresentanti Maria Rosaria Pantalone e Giulia Simonelli hanno ottenuto rispettivamente un 6° ed un 9° posto, che con un po’ più di convinzione (e fortuna), avrebbero trasformato in due podi!
Complimenti a tutti !!!!!!!
| < Prec. | Succ. > |
|---|





