Video
3^ Prova Interregionale U14 - Baronissi 2011
Ancora sul podio i ragazzi del nostro Club!!!
Sta diventando una consuetudine ormai vedere i nostri atleti salire sul podio in gare Federali, specialmente nella categoria Under 14.
Stavolta è stata la 3^ prova del Torneo Interregionale Under 14 di Baronissi (SA) a confermare la bontà della nostra scuola di Scherma: infatti nella categoria Giovanissimi, Salvatore Di Paolo, autore di una prova maiuscola, si è piazzato al 2° posto perdendo solo la finalissima con il bravissimo Giacomo Mignuzzi dell’Olympia Scherma Roma, ai primi posti del ranking nazionale e rivale ormai consueto dei nostri ragazzi.
Nella stessa gara di categoria, altro brillante piazzamento di Alessandro Moca, alla fine giunto all’ottavo posto. Notevoli conferme e progressi degli altri giovanissimi: Tommaso Fasciani, Flavio Natarelli e Giovanni Pasquali, tutti fermatisi ad un passo dagli ottavi di finale.Nella Specialità femminile, Categoria Giovanissime, ancora notevoli prestazioni per Giorgia Carducci (sconfitta solo dalla vincitrice finale … Palumbo …) e Maria Paola Colella; alla fine, le ragazzine si sono piazzate rispettivamente 12° e 22°.Nella Categoria Ragazze, le nostre atlete Miriana Carlucci e Raffaella D’Agostino (al suo esordio assoluto in una gara ufficiale) hanno “tirato” con rappresentanti di età superiore, essendo la categoria accorpata alle Allieve. Miriana, dopo i gironi, ha superato anche la prima diretta, avanzando in classifica generale, sconfitta solo successivamente da una delle migliori atlete in gara. Raffaella, dopo un momento iniziale di emozioni, ha gareggiato con estrema tranquillità e freddezza, mettendo comunque a segno tutte le stoccate che al momento la sua pochissima esperienza di Scherma (sono solo due mesi che ha iniziato l’attività ...) le permettono.Alla fine della giornata sono arrivate altre due medaglie per il nostro Club: a conquistarle, nella gara promozionale “prime Lame”, son state le sciabolatrici Giulia Simonelli, piazzatasi al 2° posto, e Maria Rosaria Pantalone, che ha confermato il 3° posto già conquistato a San Severo (FG) un mese fa. Anche loro, hanno disputato una gara emozionante ed intensa, davanti a Maestri e Campioni della Scherma nazionale.A tutti, appuntamento a Padova i prossimi 9/10 Aprile, con la 2° prova Nazionale Under 14.
In bocca al lupo a tutti !!!
| < Prec. |
|---|





