Video
Mondialino di Sciabola Under 14
Raiano (AQ) 27 Giugno 2012
Conferenza stampa di presentazione
E così l’avventura della Manifestazione Internazionale è partita con la conferenza stampa di presentazione.
Alla presenza di un foltissimo pubblico, composto da invitati, partecipanti e curiosi, hanno illustrato ed onorato l’evento gli ospiti del nostro Club, tra cui:
UNICEF - Patrocinante morale
Dr. Vincenzo De Bartolomeo - Cons. Federale FIS
Dr. Marilena Catulini - Delegato Prov. FIS Pescara
Gen. Domenico Campione - Com. te Gruppo Sportivo FF.GG.
Enrico Berrè - Atleta FF.GG. livello Nazionale
M° Dariusz Wodke - Campione Mondo Sciabola 1981
Dr. Carlo Masci - Ass. Sport Regione Abruzzo
Dr. Marco Moca - Sindaco Comune di Raiano
Parole di elogio da parte di tutti. Dopo l’intervento iniziale del “padrone di casa” Sindaco dr. Marco Moca, il Consigliere Federale dr. De Bartolomeo, ha voluto ricordare che solo tre anni fa, all’epoca del terremoto dell’Aquila, il nostro Club era in condizioni precarie per le difficoltà oggettive in cui ci trovavamo; mentre oggi, dopo brevissimo tempo, non solo siamo riusciti ad ottenere degli ottimi risultati sportivi, ma con la nostra tenacia siamo riusciti ad organizzare ed a mettere su un evento di questo spessore con le sole nostre forze.
E’ un segnale dell’ottimo lavoro, svolto con tanta passione da tutte le nostre componenti; ma lavoro ottimizzato grazie anche all’apporto dato da chi (non specificatamente associato con noi…) ha operato al nostro fianco, magari nell’ombra ed in silenzio.
Graditissima e motivo d’orgoglio la presenza del Gen. Domenico Campione, Comandante del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle della Guardia di Finanza, abruzzese ed aquilano DOC, che ha portato con se il promettentissimo atleta del giro della nazionale Enrico Berrè e che ha avuto verso di noi parole di stima.
La conclusione è stata dell’Assessore allo Sport della Regione Abruzzo dr. Carlo Masci, ormai profondo conoscitore della nostra attività schermistica e dei nostri risultati (non è cosa rara che premi i nostri atleti…)
Per nota, oltre a numerosissime club italiani provenienti dal Veneto sino alla Sicilia, hanno confermato l’iscrizione e partecipato Società provenienti dalla Polonia, dall’Ungheria e dalla Spagna; hanno dovuto invece rinunciare per problemi diversi Club provenienti dalla Sierra Leone (visti), Tunisia, Svizzera (impegni scolastici) e Germania.
| < Prec. | Succ. > |
|---|





