Video
Visita Presidente Nazionale FIS e Consigliere Federale
Raiano, 8 Giugno 2011
M° Giorgio Scarso e Dott. Luigi Campofreda
Lo scorso 8 giugno, con una cerimonia ufficiale promossa dall’Amministrazione Comunale, la cittadina di Raiano ha voluto rendere merito alle nostre ragazze, appena promosse in serie A1 nel campionato Nazionale a squadre specialità Sciabola.
A dare maggior pregio e risalto alla manifestazione è stata la presenza del Presidente Nazionale F.I.S. M° Giorgio Scarso e del Consigliere Federale Dott. Luigi Campofreda, che hanno accettato di buon grado l’invito del Sindaco Dott. Marco Moca a partecipare alla cerimonia.
Oltre ai rappresentanti federali nazionali, hanno aderito all’evento il Delegato Regionale FIS Dott. Giuseppe Orfanelli, i Delegati Provinciali FIS de L’Aquila, Chieti e Pescara, oltre ai tecnici della nostra Associazione.
Nel complimentarsi con le ragazze della squadra per lo straordinario risultato ottenuto, il Presidente Giorgio Scarso ha evidenziato che esso è arrivato soprattutto grazie alla scelta indovinata, fatta qualche anno fa dalla Società, che, partendo ed investendo dal 2007 sulla formazione e qualificazione di propri Istruttori e collaboratori, ha fatto sì che il lavoro intrapreso desse, nel tempo, i frutti programmati.
Nel ricordare che un risultato di tale portata non era mai stato raggiunto a livello della regione Abruzzo, il presidente ha sottolineato come questo successo sia un notevole stimolo per il movimento schermistico non solo a livello locale ma per la scherma abruzzese tutta.
Partendo da queste riflessioni il Presidente ha poi esortato gli amministratori locali ad investire di più sulla scherma poiché è un privilegio per la Valle Peligna avere un team in grado di confrontarsi con realtà nazionali ed internazionali di grande spessore. “E’ un onore per un paese come il vostro far parte del Gotha della Scherma Italiana e quindi mondiale”.
Alla fine della manifestazione sono stati consegnati gli attestati di merito alle ragazze della squadra, mentre il Presidente Scarso donava all’Amministrazione Comunale il gagliardetto F.I.S.











