Video
APRILE 2016 - RICCIONE
RICCIONE......2016
FINALI CAMPIONATI ITALIANI UNDER 14: MANUELA SPICA E' ARGENTO NELLA GARA DI SCIABOLA FEMMINILE !
Si sono svolte a Riccione dal 27 al 30 aprile scorso le finali dei campionati italiani U-14.
Con i suoi piccoli rappresentanti la Gymnasium ottiene ottimi risultati. In particolare ottima la prova di Maria Pia Carducci che terminerà la competizione al 5° posto nella cat. ragazze e di Alessia Olivieri 9° nella cat. giovanissime.
Sempre nella cat. giovanissime la Spica ottiene una splendida medaglia d'argento, perdendo nell'assalto finale per sole due stoccate contro Giulia Nobiloni di Frascati che alla fine si aggiudicherà il titolo con il punteggio di 10-8.
Sarà comunque Manuela Spica ad aggiudicarsi alla fine della stagione agonistica 2015/2016 ( e per il secondo anno consecutivo) il trofeo "kinder più sport", assegnato in base ai punteggi ottenuti durante l'anno nelle varie competizioni nazionali.
Buona anche la prova di Andrey Marrubbio, 26° nella cat. giovanissimi e di Prignano mario 47°.
Primi passi per i nostri debuttanti Giuseppe Marinucci, Leonardo di Meo, Vitalini Pietro, Ventresca Lorenzo e Colonna Camilla.
Manuela Spica, Alessia Olivieri e Maria Pia Carducci, con i risultati ottenuti, acquisiscono il diritto di partecipare al collegiale nazionale a cui accedono i soli primi 16 delle cat. ragazzi allievi, che si terrà a Norcia il prossimo luglio.





